L’azienda nasce nell’ottobre del 2008, dall’unione di due manager (Giorgio Dragani e Alessandro Lombardi) esperti nella tutela del patrimonio e della Security Aziendale.
Dall’esperienza maturata negli anni precedenti (Giorgio Dragani: ufficiale dei Carabinieri in congedo, responsabile sicurezza gruppo Autogrill SPA, consulente di aziende quali: Coin, Eurospin, Compass Group, Avenance SPA, Gemeaz, Blockbuster e Tenaris, Alessandro Lombardi: esperto in vigilanza e servizi per la sicurezza delle aziende), hanno deciso di creare un’impresa che potesse far fronte a tutte le esigenze dei propri committenti, nell'ambito della difesa del patrimonio.
Forti anche dell'esperienza maturata nella formazione (Epam - Associazione Provinciale Milanese dei Pubblici Esercizi - ed EBT - Ente Bilaterale Territoriale: 15 corsi di formazione per i pubblici esercizi, con circa 400 iscritti, e alle discoteche più famose della Lombardia, 200 partecipanti ai corsi di formazione di Security del gruppo Blockbuster e 300 partecipanti ai corsi di formazione del gruppo Avenance SPA) hanno ricevuto, nel 2014, l'incarico da parte dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di organizzare il primo corso di “Alta Formazione Universitaria” per i Security Manager.
Nel 2015 è entrata nel board di Viral Idea Project, ed ha ampliato i propri servizi anche sul fronte della consulenza manageriale.
GIORGIO DRAGANI
Frequenta la Scuola Militare Nunziatella, ufficiale dell'Arma dei Carabinieri, ha operato come responsabile della sicurezza del gruppo Autogrill SPA, facendo parte della commissione parlamentare per la sicurezza sulla viabilità ordinaria e straordinaria. Ha partecipato al corso presso L'Università Bocconi "Service Marketing Management" ed al master presso la stessa Università: "Le aziende e gli atti illeciti: progettare la Business Security". Ha redatto la tesi “Il reato in autostrada”, presentandolo, poi, alla Scuola della Polizia Stradale di Cesena.
È diventato poi consulente per realtà aziendali importanti, quali: Coin, Eurospin, Compass Group, Avenance SPA, Gemeaz, Blockbuster, Ligabue, Airest, Aeroporti di Roma, la catena “il Gigante” e Tenaris.
Nel corso degli anni, ha curato e tenuto corsi di Security Management per Epam (Associazione Provinciale Milanese dei Pubblici Esercizi) ed EBT (Ente Bilaterale Territoriale) per i pubblici esercizi, con circa 400 iscritti, e per le discoteche più famose della Lombardia, oltre ai corsi di formazione di Security del gruppo Blockbuster, ottenendo 200 partecipanti ai corsi di formazione del gruppo Avenance SPA.
Nel 2014 ha ricevuto l'incarico da parte dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di organizzare il primo corso di “Alta Formazione Universitaria” per i Security Manager ed ha coadiuvato alla stesura di una tesi universitaria dal titolo “Infiltrazioni criminali nelle multinazionali, con sedi in Italia”.
Nel 2008 ha fondato la società Consulenze S.r.l., realtà che, in pochi anni, ha consolidato la propria rete clienti, diventando una delle aziende leader del settore con un fatturato stabile in costante aumento (+17,20% medio annuo).
ALESSANDRO LOMBARDI
Esperto in vigilanza e sicurezza per le aziende, da anni opera nel settore della Security aziendale e privata.
Dal ’97 al 2006 ha avuto varie esperienze lavorative in aziende che operano nel campo della Security, ricoprendo anche ruoli amministrativi ed operativi, in società di vigilanza armata e di investigazioni aziendale e private.
Nel 2007 ha svolto il ruolo di presidente del CdA di un istituto di vigilanza armata con sede a Lodi, entrando poi come consigliere di amministrazione di A.L. Security, istituto di vigilanza presente nella provincia di Milano.
Nel 2010 diventa titolare dello stesso istituto di vigilanza, con sede a Cormano.
Nel 2012 ha partecipato al corso di certificazione UNI 10459/1995 (figura Security Manager) presso l’ente certificatore CISPA, organizzato dall’Università degli studi di Tor Vergata (Roma).
Nel 2008 ha fondato la società Consulenze S.r.l., di cui ancora oggi è amministratore e membro del Consiglio di Amministrazione, consolidando la propria rete clienti e con un fatturato in costante aumento (+17,20% medio annuo).
TORNA SU
Consulenze Srl sostiene:
Consulenze Srl
P.Iva e C.F. 06365980967
Via Vincenzo Bellini, 29 20095 Cusano Milanino
marketing@consulenzesrl.it
Privacy Policy
Web: Viral Idea project